Grest didattico

Gentile Genitore,

Siamo lieti di informala che a partire da giorno 14/06 avvieremo le attività del Grest Didattico del Centro Studi IRIDAC.
Di seguito una sintetica descrizione:

Si svolgerà nei mesi di giugno e luglio presso il nostro centro con attività programmate dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, mentre l’orario di apertura sarà esteso dalle 9:00 alle 13:00.
E’ rivolto agli studenti della scuola primaria e prevede, all’interno dello studio, attività per il supporto e il potenziamento delle abilità scolastiche, attentive e comportamentali, intervallate da attività ricreative programmate per un totale giornaliero di 180 minuti.

Precisiamo da subito che il Grest Didattico del Centro Studi IRIDAC è molto diverso dai Grest comuni e non si limita a soddisfare il bisogno di “impegnare” i bambini di mattina: il nostro obiettivo è quello di sostenere l’apprendimento e l’autoregolazione comportamentale durante l’estate, in modo positivo e divertente, per evitare che si perdano le competenze apprese durante l’anno, così che il rientro a scuola non risulti troppo difficoltoso.

Il Centro Studi IRIDAC segue criteri d’intervento specifici ed è molto attento alla qualità dei suoi servizi. Si tratta di un percorso al contempo formativo e stimolante.
Il numero di bambini ammessi è molto basso.* In questo modo potremo supportare i vostri figli monitorando attentamente tutte le attività di studio.

Di seguito il programma giornaliero.

Attività IRIDAC Grest Didattico
Apertura del Centro IRIDAC ore 9:00
9:30 – 11:00 attività nelle isole tematiche (Lettere, Numeri e Software)
11:00 – 11:30 merenda
11:30 – 12:30 attività ricreative*

Chiusura del Centro IRIDAC ore 13:00

Attività programmate (giochi didattici):
– Giochi da tavolo
– Arte, pittura e creatività
– Conosciamo il mondo e le emozioni
– Equilibrio e movimento
– Alleniamo l’attenzione

Per maggiori informazioni vi invitiamo a chiamare il nostro Centro al numero 090.9016970

Cordiali saluti.

Centro Studi IRIDAC

* in relazione alle indicazioni sanitarie in merito alla contenimento della diffusione del Covid-19, il numero di partecipanti ammesso sarà al massimo di 9 bambini, per permettere un adeguato distanziamento sociale ed evitare assembramenti.